La presidente del Centro pari opportunità della Regione Umbria, Caterina Grechi, è stata invitata dal Consiglio per le pari opportunità della Lombardia e dalla Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità fra donne e uomo del Piemonte. Durante gli incontri la Grechi, eletta il 17 luglio scorso ha presentato una dettagliata relazione su come funziona il Centro Pari Opportunità della Regione Umbria. Una relazione a tutto campo sulle attività, dal suo ruolo istituzionale ai servizi e i progetti in corso.
”Il Centro pari opportunità – ha dichiarato la presidente Grechi – rappresenta, fin dalla sua istituzione, un modello di organismo di parità unico in Italia, con una identità specifica che ha saputo tenere insieme il profilo istituzionale e l’erogazione dei servizi al pubblico”. ”È con la forza di questa consapevolezza – ha concluso Caterina Grechi,- che condividiamo l’esperienza e le buone prassi del CPO della Regione Umbria anche fuori dai confini regionali”.
“Il Centro pari opportunità – ha detto la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei – è una istituzione che ha le sue radici nel tempo e continua a essere un riferimento molto importante per le donne e per l’intera società civile dell’Umbria, soprattutto alla luce delle competenze aggiuntive che la Legge regionale 14/2016 assegna al CPO”.
S.M.R.